Menu principale:
Servizi
NIMOS PSA
I Generatori d'Azoto ISOLCELL serie NIMOS utilizzano la tecnologia PSA (Pressure Swing Adsorber). L'aria compressa, filtrata ed essiccata, attraversa un letto di setacci molecolari al carbonio cedendo, durante il passaggio, le molecole di ossigeno che vengono assorbite dai setacci. L'azoto generato, alla purezza voluta a seconda dell'applicazione finale, viene continuamente monitorato da un sofisticato sistema elettronico garantendo purezza e stabilità del gas prodotto.
ISOSEP
I Generatori d'Azoto a membrana ISOLCELL serie ISOSEP utilizzano un sistema di membrane a fibra cava che, grazie alla loro permeazione selettiva, seperano le molecole di Azoto da quelle di Ossigeno, Il numero delle membrane dipende dal modello e quindi dalla portata d'Azoto da generare. La macchina è di facile gestione e controllo, le operazioni si svolgono automaticamente e la purezza del gas generato, visualizzata sul display a cristalli liquidi, permette di verificarne costantemente la qualità.
APPLICAZIONI
L'azoto, grazie alla sua peculiarità inertizzante, trova ampio utilizzo in numerosi processi industriali.
Ogni qual volta si renda necessario limitare o ridurre il processo di ossidazione dovuto all'ossigeno presente nell'aria oppure per evitare l'innesco di reazioni chimiche o il proliferare di microrganismi aerobici, l'azoto svolge un compito insostituibile e per questo motivo Isolcell S.p.A. con 50 anni di esperienza ha messo a disposizione dell'industria una linea completa di Generatori d'Azoto On-site adatti ad ogni specifica esisgenza.